Stampa

Gentile utente,

Fino a pochissimo tempo fa, ad un particolare tipo di malfunzionamento non c’era rimedio; ci riferiamo al caso in cui il RT funzioni regolarmente durante la giornata, emettendo e memorizzando i “documenti commerciali”, ma, poi, non riesca a trasmettere i dati della chiusura giornaliera. Può accadere che l’esercente se ne accorga solo diversi giorni dopo!

Capita, talvolta (quando le trasmissioni omesse sono più di una), che nemmeno il tecnico, intervenuto a seguito della chiamata, riesca a effettuare la trasmissione, perchè il RT non riesce più a produrre il file xml sigillato.

Finalmente, la Sogei ha messo a disposizione la procedura che consente di memorizzare il cambio di stato “Fuori servizio” del RT anche per periodi pregressi, permettendo, così di inserire un “Fuori serviziosenza cambiare lo stato attuale del dispositivo di trasmettere manualmente i corrispettivi non trasmessi dal Registratore Telematico,

Lo STUDIO ANDREETTA & ASSOCIATI ha predisposto la circolare 02/A/210724 con le istruzioni per utilizzare la procedura.

Il personale dello Studio è a disposizione per eventuali ragguagli.

Cordiali saluti.

 

Inserire user e password forniti dallo Studio per accedere alla propria Area Riservata